Il 16 novembre foto con il vincitore di Amici, a Mantova per firmare le copie del suo album "Il Sole ad Est"10 NOVEMBRE 2019
CERESE. Il centro commerciale Virgilio è pronto ad accogliere il talento di Alberto Urso, vincitore dell'ultima edizione di Amici. «Il giovane cantante siciliano - anticipano gli organizzatori - sarà il protagonista del pomeriggio di sabato 16 novembre quando alle 17 salirà sul palco per firmare le copie della sua ultima fatica discografica “Il Sole ad Est” su etichetta Polydor/Universal . Il nuovo album segue il successo di “Solo” - e il live tour con l’orchestra diretta da Celso Valli, che ha registrato due sold out a Roma all’Auditorium Parco della Musica e a Milano al Teatro degli Arcimboldi». L’album raccoglie le grandi emozioni «vissute da Alberto in questi ultimi prolifici e creativi mesi in cui ha incontrato, sia in televisione che sui palchi dove si è esibito, i moltissimi fan che lo amano».
Nato a Messina, Alberto nonostante la sua giovane età - 21 anni- «ha già dimostrato tutto il suo talento sia di cantante lirico ma anche come poli-strumentista». Il suo album d’esordio “Solo” dal quale è estratto il suo singolo più famoso “Ti lascio andare”, a poco più di un mese dalla sua uscita vantava già il Disco d'Oro. «In questo nuovo album Alberto interpreta canzoni scritte da autori importanti della musica italiana, tra cui Kekko Silvestre, Briga ed Ermal Meta, oltre a rinnovare la collaborazione con Giordana Angi, con cui ha scritto “Solo con te”». Nella giornata al Virgilio il cantante si rende disponibile per incontrare il suo pubblico e per scattare foto con loro.